Con il termine “strumentale” intendiamo una branca della medicina riabilitativa che sfrutta a scopo terapeutico gli elementi fisici, come campi elettromagnetici, correnti a bassa, media e alta frequenza, effetti termici del calore o ultrasuoni.
L’impatto delle energie suddette genera reazioni biologiche che si traducono in un’azione antidolorifica, stimolante o desensibilizzante di un segmento corporeo o di tutto il corpo.
Grazie alle sue proprietà, può far parte di un programma di rieducazione posturale ed affiancare massaggi, rieducazione motoria, esercizi di stretching e di rinforzo muscolare.
ll Centro copre, con i suoi servizi, una vasta gamma di competenze avvalendosi della collaborazione di specialisti in ogni settore della medicina specialistica.
Si tratta di una terapia basata sull'utilizzo di metodiche manuali per la valutazione ed il trattamento delle disfunzioni e delle patologie…
La nostra struttura si caratterizza per la presenza di un ampio spazio dedicato ad attività di rieducazione (recupero del gesto atletico nello sportivo…
La Piscina Riabilitativa dispone di una vasca terapeutica, con temperatura costante 32/33 gradi, e si avvale della presenza di fisioterapisti…